Medical Evidence è una divisione di MeTMi, Provider indipendente di Aggiornamento Medico Scientifico, che dal 1998 propone corsi di formazione continua di elevato profilo e contenuto scientifico rivolti ad operatori sanitari quali: Farmacisti, Anestesisti e Rianimatori, Cardiologi, Nefrologi, Medici di Medicina Generale, Infermieri, Oculisti, Veterinari e Medici di Medicina Interna, Dentisti, Senologi, Fisioterapisti.
I corsi sono strutturati secondo i principali modelli formativi ECM: Formazione a Distanza (FAD), Residenziale (RES) e Formazione Mista (E-learning + Residenziale).
La struttura organizzativa dispone di risorse interne per realizzare tutte le attività progettuali e di realizzazione di un evento formativo, e-learning e residenziale.
Il team interno dedicato è specializzato nel:
- progettare l’evento formativo;
- realizzare il materiale didattico e di comunicazione;
- strutturare la piattaforma web realizzando il sistema informatico per l’e-learning;
- supportare i discenti attraverso un servizio di assistenza dedicata, dall’iscrizione all’acquisizione dei crediti tramite numero verde disponibile tutti i giorni;
- divulgare e promuovere i corsi con azioni di telemarketing gestite internamente da operatori specializzati;
- organizzare e gestire gli eventi residenziali;
- coordinare e gestire il servizio di tutoring scientifico;
- gestire le pratiche di accreditamento dei corsi e i rapporti con le istituzioni (AGENAS, Co.Ge.A.P.S.).
Inoltre, per le attività formative, il team interno collabora con una équipe interdisciplinare di docenti con esperienza pluriennale in ambito formativo e sanitario.
I corsi ECM, grazie all’esperienza del Comitato Scientifico e dei Board Scientifici dedicati alle diverse discipline, hanno l’obiettivo di assicurare programmi di formazione continua e professionale di alta qualità, indipendenza e integrità scientifica dei contenuti basati sui principi e sulle procedure dell’Evidence Based Practice.
Medical Evidence come Provider Indipendente di Aggiornamento Medico Scientifico, viene scelto ogni anno da oltre 10.000 professionisti della salute.